Notizie

Il tuo cane è inappetente?

27 July, 2022

Esistono due tipologie di cani, quelli costantemente morti di fame, che si avventano anche su una briciola come fossero a digiuno da settimane, e quelli inappetenti. Il cane più naturale è il primo perché pur essendo diventato opportunista, è ancora costruito come predatore, e un predatore ha sempre e comunque...

Come comportarsi durante le feste con i nostri pelosetti

30 December, 2021

Beh, niente paura, esistono rimedi per far percepire al tuo amico che è nel “solito posto” sicuro, protetto e circondato d’affetto. Adotta poche piccole accortezze che ti possono aiutare a far si che la tua festa non diventi un trauma per il tuo amico pelosetto Devi fare attenzione, i premietti vanno dati solo per premiare i comportamenti normali, tranquilli. Anche se vorresti consolarlo, quando abbaia o si nasconde, devi essere forte e lo devi distrarre con giochi o carezze. Dandogli il premio durante manifestazioni di paura o ansia potresti peggiorare la situazione e la sua reazione.

Alimentazione e Nutrizione per i nostri Amici

15 October, 2021

Una dieta corretta è basata sulle esigenze nutrizionali del soggetto che la consuma, secondo le sue specifiche necessità.  Non c’è una dieta migliore, ma solo una dieta corretta. Il benessere dei nostri amici passa anche attraverso l’alimentazione, che è importante anche per la psichiche, per aiutare i nostri animali nella crescita cognitiva, emozionale e relazionale (psico-alimentazione, ossia cibo come esperienza neuro-cognitiva).

Arriva il caldo... Come comportarsi con i nostri fedeli amici??

29 June, 2021

Arriva il caldo... come comportarsi con i nostri fedeli amici??  Con l’arrivo dell’estate e l'innalzamento delle temperature occorre fare occorre fare attenzione al rischio di colpi di calore, che come a noi possono colpire anche i nostri fedeli amici. Il cane, che rispetto al gatto passa più tempo all'aria aperta, è particolarmente soggetto ai colpi di calore.  Questo è un problema spesso sottovalutato e spesso i proprietari non hanno l'attenzione necessaria, forse perchè in preda al caldo anche loro, non rendendosi conto che un colpo di calore può arrivare ad avere conseguenze letali per i nostri piccoli amici.