Termini e condizioni

 

MODALITÀ DI VENDITA

  • I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta;
  • il costo del trasporto essendo soggetto a politiche di sconto ed a variazioni in funzione della località di destinazione della merce potrai verificarlo prima di confermare l’acquisto.
Come inserire un ordine

Aggiungere al carrello tutti i prodotti desiderati e poi selezionare "Visualizza carrello" per vedere il riepilogo dei prodotti selezionati ed in seguito "Acquista ora" per procedere al checkout e inserire i propri dati personali e di spedizione.

Prima di effettuare l'acquisto di prodotti che necessitano di taglie, misure o ingredienti specifici, assicurati di selezionare il prodotto corretto! Pet Boutique è attenta all’ambiente ed un eventuale reso causerebbe il doppio delle emissioni di Co2.

Se nonostante tutto il tuo acquisto non ti convince puoi renderci ciò che hai ordinato. Puoi effettuare anche un reso parziale, cioè anche solo un articolo di un ordine che ne comprende di più.

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

PetBoutique osserva i dettami di legge in tutela e garanzia dei consumatori.

Tutti i prodotti presenti sul sito www.petboutique.it provengono da regolari distributori italiani o importatori regolarmente autorizzati dal legislatore.

PetBoutique applica quanto previsto dal D.L. n. 206 del 6 settembre 2005 in materia di obblighi di garanzia post vendita sui contratti stipulati tra consumatori e operatori professionali aventi per oggetto la compravendita di beni di consumo.

 

RESI

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituire entro il 14mo giorno (di calendario) dalla data di ricezione i prodotti acquistati senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata (escluse le spese di spedizione). E’ possibile effettuare anche un reso parziale, per questo il servizio clienti a tua disposizione, ti supporterà in tutte le fasi tramite mail (resi@petboutique.it), whatsapp e telefono (+39 388 077 2066).

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa).

A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico e il costo a tariffa concordata, verrà detratto dall’ammontare del rimborso.

ATTENZIONE: Nessun mangime viene confezionato in modalità sottovuoto, i sacchi che sembrano sottovuoto vengono pressati dalle aziende durante la preparazione delle spedizioni. Il fatto che il sacco non sia pressato non altera in alcun modo la qualità e la conservazione del mangime stesso, pertanto Pet Boutique non accetta richieste di reso tal senso.

 

Politica dei resi

Se vuoi rendere un prodotto, PetBoutique, una volta avviata la pratica manderà direttamente a casa tua il corriere a ritirare il pacco e non dovrai più preoccuparti di niente, basta seguire questa semplice procedura:

  • Entra nella sezione i miei ordini Seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vorresti rendere;
  • Seleziona il prodotto e la quantità Inserisci l'immagine del prodotto che vuoi rendere così come ricevuto inserendo nella foto l’imballo originale (se arrivato danneggiato o non conforme alla tua richiesta).
  • Seleziona il motivo del reso Indica se preferisci ricevere un buono spesa o il rimborso
  • Attendi la comunicazione del servizio clienti in merito alla tua richiesta.
  • All’accoglimento del reso ti verrà inviata una mail da resi@petboutique.it con la lettera di vettura per la spedizione, che dovrai attaccare sul pacco (in modo leggibile) prima di consegnarlo al corriere che verrà a ritirare il pacco presso l’indirizzo da te indicato anche se diverso dall’indirizzo di consegna originale.

Note:

  1. NON usare il prodotto, NON staccare l'etichetta e NON aprire la confezione, perché in questo caso non potremo più accettare il reso;
  2. Imballa il prodotto nella scatola in cui lo hai ricevuto o in una qualsiasi altra scatola idonea, NON utilizzare imballi troppo leggeri o deboli, il prodotto potrebbe danneggiarsi;
  3. Scrivi l'indirizzo sul pacco, in questo modo se l'etichetta di spedizione dovesse staccarsi o andare persa, il pacco ci arriverà comunque: 
PETBOUTIQUE di RAPAN s.r.l.
Via Sarson 161 Bassano Del Grappa (Vicenza) Italia

Se sceglierai un corriere di tua fiducia le spese saranno a carico tuo.

Se il prodotto che hai acquistato ti sembra difettoso, contattaci e ti aiuteremo nella risoluzione del problema. Non saranno accettati resi e/o richieste di rimborso per prodotti manomessi poiché sarebbe impossibile determinare se il malfunzionamento sia dovuto ad un difetto di fabbrica del prodotto oppure ad un errato utilizzo.

La pratica di rimborso avverrà successivamente al ricevimento del paco presso il nostro magazzino e al controllo della merce inviata utilizzando lo stesso metodo di pagamento.

Per il reso non imputabile a difformità o non conformità del prodotto, verranno trattenuti i costi di spedizione. Questo importo le sarà preventivamente comunicato e decurtato dall'ammontare del rimborso. Nel caso tu abbia optato per un buono sconto per un futuro acquisto, i costi di spedizione saranno omaggiati da PetBoutique.

Se hai pagato con Paypal le spese di reso ti saranno rimborsate, al netto delle spese di spedizione se dovute.

Per attivare la richiesta di rimborso delle spese di reso con Paypal puoi effettuare la richiesta direttamente dal tuo account PayPal

Per tutte le informazioni sul reso gratuito offerto da Paypal puoi consultare la relativa seziona informativa direttamente nel tuo account PayPal

Attenzione: se il prodotto che hai acquistato ti arriva rotto, danneggiato o non conforme rispetto a quanto ordinato, il reso sarà completamente gratuito, così come il nuovo ordine emesso per la sostituzione degli articoli oggetto del reso.

La responsabilità della spedizione del prodotto è del cliente fino al ricevimento dello stesso. Quindi in caso di smarrimento, danneggiamento per cattivo imballaggio o ritardi di consegna presso il nostro magazzino (oltre il 14mo giorno dalla data di ricevimento) la pratica di reso non potrà essere accolta.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente è inoltre tenuto a verificare l'integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti a firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • Il cliente deve essere un privato.
  • Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi.
  • La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura (Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, 3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti: di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente).
  • La merce andrà riconsegnata utilizzando una spedizione assicurata a mezzo corriere espresso.
  • La merce deve essere resa entro 10gg dalla comunicazione della accettazione dell'esercizio del recesso, all'indirizzo comunicato contestualmente alla stessa comunicazione.
Tempi di evasione bonifico a cliente:

Laddove la procedura sopra indicata verrà seguita in modo corretto, l'accredito sul conto corrente bancario del cliente verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; l'importo accreditato sarà pari a quello pagato.

 

PAGAMENTI

Pet Boutique utilizza un gateway gestito da primari istituti di credito specializzati nel commercio on line. La scelta è stata fatta per dare la possibilità ai propri clienti di usufruire di un sistema dotato dei massimi standard di sicurezza e costantemente aggiornato, rispetto alle innovazioni tecnologiche, in materia di sicurezza dei pagamenti e di custodia dei dati sensibili legati al pagamento stesso.

Su Pet Boutique puoi pagare il tuo ordine scegliendo le seguenti modalità di pagamento:

- Pagamento con le più comuni carte di credito;

- Apple Pay;

- Google Pay;

- PayPal.

Ricordati che in caso di dubbi o richieste di aiuto puoi consultare anche la nostra sezione FAQ oppure contattare il nostro Servizio Clienti via telefono, SMS o  WhatsApp (anche dalle pagine del sito) al numero +39 388 077 2066 dal lunedì al giovedì dalle 09:00-12:00 / 15:00-19:00 e il venerdì dalle 09.00 alle 14.00, o tramite mail a servizioclienti@petboutique.it, ti risponderemo nel minor tempo possibile.