In vacanza con gli animali
Adelchi Rainone
In vacanza con gli animali, cosa portare in viaggio
Una piccola guida con gli accessori indispensabili
Ci siamo, si avvicina la bella stagione, l'Italia entra (quasi tutta) in zona gialla e si può iniziare a pensare ad organizzare i primi weekend fuori porta.
Cosa c'è di meglio, per noi e per i nostri piccoli amici a quattro zampe di una giornata o un week end in un luogo all'aria aperta?
Per godere di questo tempo, però, bisogna scegliere gli accessori giusti da portare con sè.
Accessori, must to have
Iniziamo dalle cose scontate, il libretto sanitario ovviamente, l'acqua, il suo cibo preferito e perché no, per le gite di mezza giornata delle barrette sostitutive naturali. Puoi trovare una lista di accessori utili per le tue gite insieme ai tuoi amici qui.
Una cosa che è sempre bene portare con sé è uno spray naturale per integrare l’antiparassitario, qualora si soggiornasse in un posto particolarmente pieno di ectoparassiti e flebotomi i cui habitat preferiti sono gli ecosistemi boschive e le zone umide o con acqua stagnante.
Occorre prestare molta attenzione alle zone che vengono scelte per stazionare o per far giocare i nostri amici, evitando zone particolarmente "naturali" per esempio l’erba alta ove possono esservi forasacchi, pulci e zecche. Bisogna tener presente che quando si portano i nostri amici all'area aperta, le protezioni esclusivamente naturali non sono sufficienti, ma bisogna utilizzare degli antiparassitari, ed essere sicuri che siano ancora in piena copertura.
Abbiamo preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili, clicca qui