Sei sicuro che
il tuo compagno a 4 zampe
stia seguendo
una dieta equilibrata?

compila il questionario e ricevi consigli da un professionista
per offrire una corretta alimentazione al tuo amico peloso

VAI AL TEST

L’alimentazione degli animali domestici, in particolare del cane, rappresenta un aspetto fondamentale e non dovrebbe essere sottovalutata.

E’ necessario considerare la scelta di cibo sano e di un’alimentazione bilanciata ed equilibrata.

In questo ambito, è stato pubblicato un rapporto, che prende il nome di “Decoding pet foods”, il quale presenta un elenco di ingredienti inadeguati che vengono utilizzati nei prodotti industriali per animali.

Si consiglia di non introdurre nell’alimentazione del proprio animale domestico i cosiddetti avanzi dei nostri pasti e di ciò che mangiamo a pranzo e a cena ogni giorno, in quanto molti prodotti possono contenere sostanze che non sono considerate salutari per gli animali.

E’ importante prestare attenzione al cibo che viene scelto per il cane, il gatto o qualsiasi altro animale domestico, osservando e rispettando le loro esigenze nutritive e le caratteristiche del loro organismo.

Sono stati condotti numerosi studi e ricerche riguardo un possibile regime alimentare salutare per garantire agli animali domestici uno stato di salute e benessere dal punto di vista fisico e dal punto di vista comportamentale.

Un regime alimentare corretto può influenzare notevolmente lo stato di salute di un animale, ad esempio nel cane può determinare un cambiamento della struttura muscolare, un miglioramento del pelo, una maggiore pulizia dei denti e un miglioramento anche dal punto di vista del comportamento.

COMPILA IL QUESTIONARIO

PER CONOSCERE LA DIETA GIUSTA PER IL TUO AMICO PELOSO!

Richiesta di supporto nutrizionale